Si torna a gareggiare!

Dopo un lungo periodo a “motori spenti” e dopo una grande ed inaspettata ripartenza al Dojo, abbiamo avuto finalmente l’opportunità di tornare sul tatami per una competizione agonistica.
Tutti, vecchi e nuovi, giovani e meno hanno avuto finalmente la possibilità di mettersi alla prova e dare un riscontro di quanto imparato in questo breve periodo di allenamento.
Per tanti atleti si tratta della prima esperienza, nonostante ciò lo Zanshin Dojo non si smentisce. Quando viene chiamato in causa, si presenta in blocco alle competizioni e partecipa confermando le sue qualità: impegno, umiltà, serietà e passione che non possono far mancare una giornata di soddisfazioni, divertimento, esperienza e perché no… tante medaglie. Ottimo infatti il bottino di Ori, Argenti e Bronzi in tutte le categorie, individuali e a squadre.
Ringraziamo come al solito i genitori per la pazienza e la dedizione verso la passione dei ragazzi più giovani. Grazie agli atleti bambini, ragazzi e ai più adulti. Grazie agli Arbitri per la loro professionalità e correttezza. Grazie infinite al Comitato organizzatore “Yoseikan Budo Roma Città Aperta” che invitandoci ha reso possibile questa ennesima bella esperienza ed ha dimostrato di saper perseguire uno dei fini fondamentali dello Yoseikan Budo, la condivisione, e l’apertura.
Ma consentitemi di fare un ringraziamento a noi. A noi del direttivo dello Zanshin Dojo che, nonostante il periodo pandemico, le chiusure, le difficoltà economiche e soprattutto quelle legate alle vicende “politiche”, ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo intrapreso un percorso autonomo, senza intoppi, senza intralci e contro tutto e tutti abbiamo dato di nuovo la possibilità, nel nostro umile piccolo Dojo, a 50 atleti soci di riprendere il percorso del DO.

Il Presidente
Claudio Terenzi

Condividi articolo

Articoli recenti

Sponsor

T-shirt