Zanshin Dojo presente alla STN 2018/19

  • 4 Febbraio 2019

Lo Zanshin Dojo presente alla Scuola Tecnica Nazionale Yoseikan Budo, tenutasi lo scorso 2 e 3 Febbraio, con l’Istruttore Claudio Terenzi e l’Allenatore Riccardo Bartolini. Queste due giornate ricche di spunti tecnici ed approfondimenti si sono svolte in presenza del Soke Hiroo Mochizuki.
Di seguito l’articolo di Yoseikan Italia.

Novità e tante conferme alla Scuola Tecnica Nazionale di Verona che ha visto protagonista il maestro Hiroo Mochizuki, creatore della Yoseikan Budo e nome altisonante delle discipline marziali giapponesi nel mondo d’oggi. Due giorni di stage riservato alle diverse classi di insegnanti e maestri che si sono confrontati sulla tecnica, sulla didattica e lo sport. Il maestro Hiroo Mochizuki ha offerto ai tanti partecipanti provenienti da varie regioni italiane una “lezione magistrale” sullo studio e lo sviluppo dei kata in un’ottica moderna e innovativa. Il Maestro è stato coadiuvato, come di consueto, dalla Commissione Tecnica Italiana che ha supportato i momenti formativi e gli aggiornamenti tecnici.
Il Direttore Tecnico Nazionale Maestro Fabrizio Tabella, c.n. 8° dan, ha quindi indicato due nuovi candidati per alla Technical School: 
Andrea Gervasi e Manlio Ponzio, in rappresentanza dei Comitati Sicilia e Lazio, anche inseriti nella lista dei docenti allo stage internazionale di Rimini, in programma il prossimo mese di maggio, che vedrà nuovamente in cattedra il maestro Mochizuki.