Zanshin all’Interstile Y. Cup

  • 19 Dicembre 2018

Si è svolto ieri il secondo dei 5 appuntamenti previsti nel Circuito stagionale Yoseikan Fight Lazio.
Le associazioni dello Yoseikan Budo Lazio e di altre discipline inerenti sport da combattimento, si sono ritrovate nella splendida cornice offerta da Nicola Prezioso Citroen Aprilia. 
Due le gare previste. La prima vedeva confrontarsi i ragazzi con calci e pugni in una specialità mista denominata per l’occasione Yoseikan Kick. L’altra aggiungeva ai colpi di braccia e gambe la possibilità di effettuare proiezioni e lotta a terra con immobilizzazione e sottomissione (Yoseikan MMA).
Come al solito lo Zanshin Dojo di Ariccia era presente con una significativa rappresentativa che vedeva ben 8 atleti confrontarsi nelle varie categorie di età previste. Ebbene, tutti e 8 sono saliti sul podio e ben tre atleti si sono aggiudicati la medaglia d’oro. 
“Per tanti giovani ragazzi si trattava della prima esperienza con i guantoni e il caschetto aperto. Nonostante questo il loro comportamento si è dimostrato esemplare” cita il Presidente dell’Associazione Claudio Terenzi, e continua: “Per l’ennesima volta hanno evidenziato la voglia di mettersi in discussione, l’impegno e soprattutto la lealtà nell’affrontare gli avversari. Non sempre ripagati con la stessa moneta da qualche altra realtà che, non provenendo dalle Arti Marziali, non mette al primo piano l’educazione, il controllo e il rispetto, preferendo l’incitamento alla violenza e al raggiungimento del risultato a tutti i costi! Ma questo lo si sapeva, e di questo i genitori dei nostri ragazzi si sono resi conto, potendo rafforzare la consapevolezza di averli affidati alle persone giuste e soprattutto avviati verso il corretto cammino della vita!”

Ricordiamo i piazzamenti ottenuti:
Adriano Todaro • Bronzo Yoseikan Kick
Simone Sannibale • Argento Yoseikan Kick
Emanuele Nuovo • Oro Yoseikan Kick
Riccardo Luzzi • Oro Yoseikan Kick
Valerio Altobelli • Bronzo Yoseikan Kick
Nicolas Silvestrini • Argento Yoseikan Kick
Simone Casella • Argento Yoseikan Kick

Da sottolineare la solita grande prestazione di Giacomo Terenzi che, nonostante un infortunio, è andato a medaglia in tutte e tre le spcialità che lo hanno visto coinvolto (Oro Yoseikan Kick – Argento Yoseikan MMA – Argento Special Cup).

Risultati e Classifiche

Il Team Zanshin presente all’Interstile Yoseikan Cup 2018