ZSD all’Emono Lazio Cup 2018

Si è svolto ieri l’Emono Lazio Cup 2018, il primo appuntamento del circuito regionale “Yoseikan Fight Lazio”. L’evento vedeva i ragazzi delle varie associazioni regionali cimentarsi nella specialità “Emono”, ossia il combattimento con armi sportive imbottite (Kombò per i piccoli, Tambò per i ragazzi, Tchobò per i Seniores).
Si è adottato per la prima volta il nuovo regolamento internazionale, suddividendo gli atleti per le nuove categoria di età previste (Under8, 10, 12, 14, 16, 18, 21, Sen). Come sempre, oltre al solito contributo organizzativo, gestionale e di arbitraggio apportato, c’è stata una grandissima partecipazione del nostro Dojo che si è presentato con una squadra di ben 23 atleti rappresentanti tutte le categorie previste.
Grande soddisfazione per quanto evidenziato sul tatami dagli allievi più “vecchi” che per l’ennesima volta hanno dato il massimo del loro impegno dimostrando notevole crescita marziale e padronanza nell’utilizzo delle “armi”, del tempo e della distanza. Nonchè spirito di gruppo e squadra nel supportare i più piccoli e/o meno “esperti”. Tanti infatti i nuovi allievi Zanshin (Zanshini ndr) che, nonostante la loro breve esperienza nel Dojo, non si sono tirati indietro ed hanno voluto mettersi in gioco facendo una bellissima figura e soprattutto portando alto il valore del nostro Dojo.
Quando vediamo i bambini perdenti sorridere e quelli vincitori non lasciarsi andare ad esultanze da stadio, dimostrando rispetto per gli avversari, vuol dire che come insegnamenti abbiamo vinto. Il nostro risultato più importante lo abbiamo raggiunto! Nonstante questo, non sono stati pochi i ragazzi sul podio! Questi i piazzamenti ottenuti: 2 medaglie d’oro 3 medaglie d’argento 1 medaglia di bronzo 4 quarti posti 1 medaglia d’oro nella Special Cup.
Una parola va spesa anche per le ragazze della categoria Seniores che si sono messe in discussione nonstante non più “diciottenni”, consentendo al Lazio di far competere una categoria che da troppi anni non si vedeva più sul tatami! Questo evidenzia quanto di buono si può apprendere partecipando ad un corso di Yoseikan Budo anche se non più bambini. Donne adulte… venite a trovarci al Dojo.

[button url=”http://www.yoseikanbudolazio.it/yfl-2018-19/” target=”_blank” style=”xsmall”]Risultati e Classifiche[/button]

Condividi articolo

Articoli recenti

Sponsor

T-shirt